Shopping

Consigli su dove fare shopping ad Ischia

Durante le vostre vacanze a Ischia, sicuramente avrete voglia di fare shopping per acquistare souveniers, prodotti tipici dell'isola, un regalino per i vostri parenti o amici, oppure un capo di abbigliamento che vi ricordi la vostra permanenza sull'isola. In questa sezione del sito, vi vogliamo fornire alcuni consigli sulle strade ed i posti principali dove poter fare shopping ad Ischia. Precisiamo che le nostre sono solo indicazioni di massima, e tutti i negozi di Ischia, in tutte le zone (anche quelle non descritte qui) hanno prodotti di ottima qualità!
Ecco le strade principali per lo shopping ad Ischia:

Corso Vittoria Colonna e Via Roma - Ischia Porto

Il Corso Vittoria Colonna ad Ischia Porto è sicuramente l'ideale per il vostro shopping o anche solo per una passeggiata la sera. Tantissimi sono i negozi, e le boutique di alta moda presenti. Scendendo lungo il corso, si arriva a via Roma, strada centralissima a pochi passi dal porto. Anche qui, vi sono tantissimi negozi di abbigliamento, ma anche piccole botteghe di artigianato, di prodotti tipici, ristoranti e bar.
L'itinerario ideale per visitare entrambe le strade, è partire da Piazza degli Eroi (a piedi perchè il traffico è chiuso) ed appena arrivati a Piazzetta San Girolamo, girare a sinistra (all'angolo c'è il Bar Vittoria). A questo punto, siete su Corso Vittoria Colonna. Scendendo, ci sono negozi molto belli su entrambi i lati e proseguendo arriverete a via Roma. Al termine della strada, vi troverete di fronte al Palazzo Reale, a pochi passi dal porto di Ischia.

Corso Angelo Rizzoli - Lacco Ameno

Il corso Angelo Rizzoli, è la strada principale del comune di Lacco Ameno, dedicata al famoso editore, che nella seconda metà del secolo scorso, è stato il grande artefice dello sviluppo turistico di questa cittadina e di tutta l'isola. Il corso è molto elegante e signorile e fa da sfondo ai tanti negozi, il Fungo, simbolo del comune.
Potete trovare negozi di tutti i generi, dall'abbigliamento ai prodotti tipici locali ed ogni tipo di souvernir. Sulla strada inoltre vi sono tanti ristoranti e bar, nel caso vogliate riposarvi dalle fatiche degli acquisti :-) Anche questa strada, in determinate ore è chiusa al traffico veicolare e quindi accessibile solo a piedi.

Corso Umberto - Forio

Il Corso Umberto, è proprio nel centro di Forio, ed anch'esso come gli altri corsi descritti in precedenza, offre una grandissima scelta di negozi, dove è possibile acquistare veramente di tutto!
Se vi trovate su questa strada (anch'esso chiusa al traffico in determinate ore) dopo aver fatto shopping, vi suggeriamo di raggiungere la vicina chiesa del Soccorso e di ammirare il panorama stupendo che si vede dal piazzale.

Borgo di Sant'Angelo

Se siete in vacanza, in uno dei tanti alberghi di Sant'Angelo, visiterete di sicuro questo stupendo borgo. Ma anche se il vostro hotel, si trova in altri comuni, vi suggeriamo lo stesso, di passare qualche ora a Sant'Angelo.
Tantissimi i negozi nei vicoletti del borgo e sorprendente è la loro varietà: si passa dalle boutique di alta moda e molto costose, ai negozi artigianali dove comprare cimeli, piccoli oggetti in ceramica, sino ai souvenir.
Mentre fate shopping in questo luogo stupendo, vi suggeriamo di fermarvi a bere qualcosa in uno dei tanti locali che si trovano nella piazzetta. Sant'Angelo è completamente chiusa al traffico, ma all'esterno del borgo, vi sono dei parcheggi per l'auto, oppure è facilmente raggiungibile in taxi o in autobus.

Nessun commento:

Posta un commento