Ischia di notte

Il divertimento notturno ad Ischia

Sopratutto i giovani che scelgono Ischia per le loro vacanze, si chiedono sempre quali sono i luoghi per il divertimento notturno, ovvero le discoteche, i pubs, le strade e le piazze dove si ritrovano la maggior parte dei turisti e degli isolani. Iniziamo subito con il dire, che il centro principale del divertimento sull'isola, è il comune di Ischia Porto. Segue poi quello di Forio dove vi sono alcuni locali nei pressi del porto.
Negli altri comuni, potrete passare serate più tranquille e rilassanti, magari facendo passeggiate sul corso, oppure romantiche cene nei tanti ristoranti presenti.




Il By Night ad Ischia Porto

Come abbiamo scritto in precedenza, è Ischia Porto il posto con maggiori locali e possibilità di divertimento. Ma andiamo con ordine e descriviamo i posti principali. La Riva Destra è il luogo dove vi è maggiore affluenza di giovani e non, nei mesi estivi la sera. Prende il nome dal fatto che si trova sul lato destro del porto di Ischia. Vi sono tantissimi ristoranti, pubs ed american bar, tutti vicini gli uni agli altri, dove è possibile mangiare del pesce fresco oppure ballare e bere qualcosa in uno dei tanti locali con musica ed ingresso libero. Sopratutto ad agosto, tra le persone sedute ai tavoli, e quelle per strade, risulta alcune sere anche difficile poter camminare. Ciò a dimostrazione che è davvero molto frequentato. Tra i locali più frequentati segnaliamo Il Cappuccino, Life, Molo 18. Tra i ristoranti la scelta è molto ampia.
Spostandoci dalla Riva Destra, se decidiamo di andare a piedi, possiamo imboccare la vicinissima via Roma, che ci condurrà sino al Corso Vittoria Colonna. Il corso che è ricco di negozi e molto affollato la sera, ha anche di alcuni pub, (come Dionisio o il Club Friends) dove si riuniscono tantissimi giovani. Proseguendo dal Corso Vittoria Colonna, si raggiunge Piazza San Girolamo e successivamente Piazzetta dei Pini. La piazzetta è un altro luogo di grandissima affluenza (al pari della Riva Destra) perchè in questo posto, c'è la discoteca più bella dell'isola il Valentino, ed anche uno stupendo american bar con musica dal viso (proprio sopra la discoteca) l' Ecstasy. Se amate i locali notturni e le discoteche in genere, dovete assolutamente andare almeno una sera al Valentino!
Altre discoteche cmq molto belle sempre ad Ischia Porto, sono l'Harem (che si trova sul corso Vittoria Colonna, proprio in prossimità del pub Dionisio, descritto in precedenza), ed il Jane locale storico ischitano, che si trova in località Pagoda proprio fuori l'imboccatura del porto di Ischia e direttamente sul mare. Se invece siete amanti dei pub in stile inglese, dove gustare birra di ogni genere, vi suggeriamo l' M9 Airline in via Sogliuzzo (a fianco al Cinema Excelsior ed a pochi passi dal Valentino).
Nel caso in cui, vogliate trascorrere la serata in maniera più tranquilla, l'ideale è il borgo di Ischia Ponte. Nelle ore serali, il traffico veicolare è chiuso e quindi arrivando in taxi o bus, oppure in auto (lasciata nei parcheggi circostanti) potrete fare una bella passeggiata nel centro storico di Ischia.
Se decidete poi di cenare, vi consigliamo il Ristorante Da Cocò, con la sua terrazza proprio davanti al Castello Aragonese, direttamente sul mare. Qui potrete gustare la specialità della casa, ovvero il pesce fresco e passare una bellissima serata. Se invece, volete andare in qualche pub, vi consigliamo il Kiwi , locale elegante ed intimo dove poter bere qualcosa o mangiare panini, dolci ed altre sfizioserie. Sempre ad Ischia Ponte, vi sono poi due locali per gli amanti del vino, dove poterlo gustare accompagnato da pietanze sfiziose: DiVino e O Perbacco.
Infine, dopo una passeggiata romantica sul pontile del Castello Aragonese, potrete fermarvi in un pub, proprio sotto il castello, con una terrazza sul mare.
A fine serata poi, prima di andare a letto non dovete assolutamente perdere il fantastico cornetto del Bar Calise a Piazza degli Eroi. Questo bar è uno dei più belli d' Europa e costituisce un punto di ritrovo per turisti ed isolani. Immerso in una stupenda pineta ha un locale principale molto grande, aperto tutto l'anno, ed uno proprio sull'angolo di Piazza degli Eroi, aperto solo nel periodo estivo. Nei pressi del Calise, vi è anche la Discoteca O'Spasso (stessa proprietà) che però non riteniamo molto adatta ad una clientela giovanissima.

Il By Night a Forio

Dopo Ischia, anche a Forio vi è qualche locale dove trascorrere una bella serata. Vi suggeriamo alcuni locali nella zona del Porto, tra cui l'Anema e Core (non molto grande, ma se trovate posto, ci si può divertire con la musica dal vivo), l'Atlantic e l'Alta Marea.
Le uniche discoteche a Forio sono il Dolce Vita e si trova anch'essa poco distante dal porto e dal centro storico, ed il Marylin dove in genere si organizzano serate di latino americano. Per chi desidera passare la serata in un ambiente molto caratteristico, intimo e romantico, segnaliamo La Pietra, un locale interamente scavato nella roccia, che si trova nei pressi degli Scogli Innamorati (dove tra l'altro vi è un ristorante). Gli scogli innamorati sono due grosse pietre nel mare molto vicine tra di loro ed è un posto molto romantico.
Nella baia di San Francesco, segnaliamo il piano bar La Meridiana, dove in estate c'è musica dal vivo.

Il By Night negli altri comuni

Negli altri comuni dell'isola, potete trascorrere delle serate molto più tranquille.
A Casamicciola Terme potrete fare una passeggiata sul molo, dove sono ormeggiati dei lussuosi yacht e poi magari andare a bere qualcosa a piazza Marina, al Bar Calise (un'altro, oltre quello di Ischia Porto) oppure al pub Palm Beach. Per chi volesse ascoltare musica dal vivo, c'è il Piano Bar Capriccio di Calise.
A Lacco Ameno, vi sono bar e ristoranti lungo il corso Angelo Rizzoli (antistante il famoso Fungo) e li potete comodamente rilassarvi a passeggiare oppure mangiare o bere qualcosa.
A Sant'Angelo, potrete trascorrere una serata indimenticabile. Se andate verso le prime ore della sera, potrete trovare posto nella splendida piazzetta (che ricorda molto quella di Capri) e seduti ai tavolini, potrete bere o gustare del buonissimo gelato, accarezzati dalla brezza del mare, poco distante.
Se poi volete cenare, i ristoranti sul mare sono tantissimi e tutti molto romantici.
Sulla spiaggia dei Maronti infine, vi sono tantissimi ristoranti sulla spiaggia, che sono aperti anche la sera e sono l'ideale per una cena o una pizza.

Le Discoteche di Ischia

Per gli amanti delle discoteche, vogliamo fornirvi alcuni riferimenti utili. Ecco i locali:
Discoteca Valentino
C. so Vittoria Colonna, 97
Ischia Porto (Na)
Tel. 081992653
Sito:www.valentinoischia.it

Discoteca Harem
C.Vittoria Colonna
Ischia Porto (Na)

Discoteca Blu Jane
Pagoda Beach
Ischia Porto (Na)
Tel. 081993296
Sito:www.janeischia.it

Discoteca O' Spasso
Via E. Cortese (Angolo Piazza degli Eroi)
Tel. 081991270)

Discoteca Dolce Vita
Via Monsignor Schioppa, 27
Forio d'Ischia (NA)
Tel. 081998423

Discoteca Marylin
Via Matteo Verde, 51
Forio d'Ischia (NA)

Nessun commento:

Posta un commento