Parchi termali

I parchi termali dell'isola

I parchi termali sono strutture che per la loro particolarità potete trovare solo ad Ischia. In queste oasi di paradiso, le numerose piscine termali a varia temperatura, con idromassaggio o alimentate dall'acqua termale proveniente dal mare, sono incastonate in stupendi giardini con piante tropicali e fiori rari, provenienti da ogni parte del mondo. Un giorno trascorso in un parco termale, facendo vari trattamenti in saune naturali, piscine kneipp, o anche palestra, è veramente un toccasana per la vostra mente e per il corpo. Questi parchi, si trovano quasi sempre a pochi passi dal mare e quindi oltre alle piscine, vi offrono anche la possibilità di un bagno nelle acque di Ischia. Nei parchi si possono poi fare trattamenti termali come fanghi, aerosol inalazioni, bagni ed anche trattamenti estetici viso e corpo con massaggi e fisioterapia.
Di seguito vi indichiamo i parchi termali che vi consigliamo di visitare durante vostre vacanze ad Ischia.

Parco Termale Giardini Poseidon

Parco Termale Giardini Poseidon I Giardini Poseidon sono il Parco termale più grande dell'isola e si trova a Forio in località Citara. E' composto da 22 piscine termali a diversa temperatura (dai 20° ai Parco Termale Giardini Poseidon40°) le cui acque vengono costante rinnovate, grazie alla enorme disponibilità di risorse termali presenti nel sottosuolo. Delle 22 piscine, 3 sono coperte ed alcune hanno l'idromassaggio. Questo parco stupendo (circa 60.000 mq di giardini, e piante esotiche che fanno da contorno alle piscine) offre anche cure termali (fanghi, inalazioni, aerosol, irrigazioni etc...) massaggi, trattamenti di fisioterapia ed estetici, piscina kneipp (trattamento caldo-freddo) sauna naturale, palestra, ristoranti, bar, boutique e tanto altro. Il parco consente inoltre accesso ad splendida spiaggia, attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, per chi volesse anche fare un bagno in mare e stare sulla sabbia, oltre che nelle piscine.
Informazioni sulla struttura
Indirizzo: Via Castiglione, 62 Casamicciola Terme
Tel: 081 982551 - Fax: 081 982747
Periodo di Apertura: Aprile - Ottobre

Parco Termale Negombo

Parco Termale NegomboQuesto bellissimo parco termale si trova a Lacco Ameno, nella affascinante baia di San Montano. Un'oasi lussureggiante con piscine d'acqua calda e di acqua marina, Parco Termale Negombosauna, idromassaggi, bagno turco, centro benessere, ristoranti, palestra e molto altro ancora... La cosa che colpisce maggiormente in questo parco, è la vegetazione tropicale che arriva quasi a lambire la spiaggia. L'incanto del luogo, si deve al Duca Camerini, grande viaggiatore sempre alla ricerca di un posto dove dare spazio alla sua passione per la botanica. Arrivato ad Ischia nel 1946, individua nella baia di San Montano il luogo che aveva sempre sognato. Acquistata negli anni l'intera proprietà (furono necessari più di 50 contratti) comincia a trasformarla in un parco ricco di piante esotiche, fiori e specie botaniche rare. Una cornice ideale per chi voglia dedicarsi al benessere, che qui ha molto spazio. Oltre alle tante piscine, vogliamo segnalarvi, tra i massaggi proposti, quello "aromatico" dove vengono utilizzati oli profumati, e l' "hot stone" praticato con pietre vulcaniche leggermente calde che danno una grande sensazione di benessere.
Informazioni sulla struttura
Indirizzo: Via San Montano Lacco Ameno
Tel:081 986152 - 081 986055 Fax:081 986342
Periodo di Apertura: Aprile - Ottobre

Parco Termale O' Vagnitiello

Parco Termale O' VagnitielloQuesto piccolo parco termale, si trova in un vero e proprio angolo di paradiso, poco Parco Termale O'Vagnitiellodistante dal Castiglione, in una zona ricca di acque termali. Il Parco è composto da 3 piscine termali, sauna, palestra e circa 250 posti con lettini e sedie per prendere il sole. Vi è anche la discesa a mare ed una piccola spiaggetta. Nella struttura inoltre, vi è un ristorante, si possono fare massaggi, trattamenti estetici ed anche pernottare in alcune camere con panorama sul mare. Previsto anche un servizio navetta per il trasporto.
Informazioni sulla struttura
Indirizzo: Via Bagnitiello 75 Casamicciola Terme
Tel: 081 996164

Parco Terme Aphrodite - Apollon

Parco Terme Aphrodite - ApollonIl Parco Termale Aphrodite e Apollon, si trova a Sant'Angelo, uno dei posti più belli dell'isola, in posizione panoramica. La struttura offre 12 piscine termali (con Parco Termale Aphrodite Apollontemperature che vanno dai 20° ai 40°) di cui, due di acqua di mare, ed una coperta con idromassaggio. Il parco offre inoltre vari servizi, come palestra, sauna in una grotta naturale, spiaggia privata raggiungibile in 10 minuti a piedi, e possibilità di fare sport direttamente nelle piscine (acquagym, acquapump e triatlon) . Le cure termali, come fanghi, massaggi, aerosol, inalazioni ed trattamenti estetici di ogni genere, vengono fatte presso le Terme Linda, annesse al parco. C'è infine un'area riservata al divertimento dei bambini, un ristorante ed un bar. Dal centro di S.Angelo, il parcheggio è raggiungibile a piedi, oppure grazie al comodo servizio delle navette elettriche.
Informazioni sulla struttura
Indirizzo: Via Fondillo S.Angelo d'Ischia - Serrara Fontana
Tel: 081 999219

Nessun commento:

Posta un commento